Dal Vernacoliere...
BIG Umberto
2022-09-17 13:11:08 UTC
In una chiesa guasi deserta e pòo ‘lluminata c’è una coppietta che s’infila in
un confessionale a zebà. Ma dé, tuttantratto arriva ‘r prete, e ce li trova
cardi cardi! – Peccatori, avete profanato la ‘asa der Signore! – si mette a
urlà con voce tremenda. – Fori di vì, troiai! E te donna riordati che
partorirai con dolore, e te omo lavorerai con sudore! – E ‘nvece l’hai ‘nculo,
– ni fa la ragazza rinfilandosi li slippe – perché io piglio la pillola, e lui
è ‘mpiegato ‘n Comune!

Ir primo giorno di caccia un omo ritorna a casa tutto ‘ontento. – Guarda vì,
toh! – ni fa alla su’ moglie. – Pim, pum, pam, e quattro tordi! E ‘r seondo
giorno: – Riguarda vì, toh! Pim, pum, pam, e du’ fagiani! E ‘r terzo giorno: –
Arriguarda vì, toh! Pim, pum, pam, e cinque lodole! E lei, ner mentre s’arza
la gonnella: – E te smincia vì, toh! Pim, pum, pam, e cento euri!

Lezione di medicina. — Un quarto di liquido seminale è uguale a mezzolitro di
sangue — spiega ‘r professore. — Ma allora, — barbotta una stidentessa — se
all’improvviso quarcuno avesse bisogno d’un salasso e io ‘un so come fa’, è
lostesso se ni fo ‘na sega?

– Eh, voi donnacce! – urla un prete a ‘na puttana. – Siete bone sortanto a fa’
peccati, mai figlioli!
– Lo dice lei, padre! Sennò i preti dindove sortirebbero?!
--
Il calicabattelia scollega quando vai a nanna
altlimenti ti blucia la capanna.
vittorio
2022-09-21 23:36:52 UTC
E lei, ner mentre s’arza
cosa vuol dire smincia?
BIG Umberto
2022-09-22 18:21:00 UTC
In date: Thu, 22 Sep 2022 01:36:52 on group: it.hobby.umorismo,
Post by BIG Umberto
E lei, ner mentre s’arza
Post by BIG Umberto
la gonnella: – E te smincia vì, toh! Pim, pum, pam, e cento euri!
cosa vuol dire smincia?
Voce del verbo sminciare, guardare, osservare (più o meno, all'incirca,
pressapoco, suppergiù, almeno credo o suppongo)!

Non sono toscano!
--
Al mercato: Mi dia tre etti di fagiolini wifi.
Come dice, scusi?